Nuova tappa per i concordati delle società Farvem e Eleven in mano a Massimo Ferrero: Gianluca Vidal e Luca Ponti vanno in Tribunale, ci sono le date.
Dopo mesi di rinvii e richieste di nuova documentazione, Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, potrebbe avere il primo responso dal Tribunale Fallimentare di Roma. Sul tavolo la richiesta di concordato preventivo per la società Farvem Real Estate, che opera nel ramo immobiliare.
I legali rappresentanti del numero uno di Corte Lambruschini e della sua famiglia, il commercialista Gianluca Vidal e l’avvocato Luca Ponti, avranno modo nelle prossime ore di incontrare la dott.ssa Daniela Cavaliere, il giudice delegato, e i commissari per discutere il piano di rientro.
Sul tavolo delle discussioni, prevista per martedì 26 gennaio in questo caso, l’altra procedura di concordato preventivo richiesto per la Eleven Finance. Anche in questo caso Vidal e Ponti illustreranno i chiarimenti sul piano di rientro al giudice delegato del concordato EF, il dott. Stefano Cardinali.
Se il piano riceverà un giudizio positivo, ricorda il principale quotidiano genovese, toccherà poi ai creditori (finanziaria Hoist e fisco italiano) votare la defnitiva approvazione. Un voto negativo potrebbe aprire lo scenario della procedura fallimentare, che non esclude possibili ricorsi.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: Eleven Finance, depositati i chiarimenti. E intanto a Padova…
Concordati Ferrero: Vidal e Ponti in Tribunale, ci sono le date.
E’ probabile che oggetto delle udienze saranno sia i meccanismi del trust in cui é finita la Sampdoria. Ma non solo.
Probabilmente si parlerà anche della situazione in cui versa il patrimonio immobiliare di Elevan Finance (i cinema romani) e di Farvem (case popolari sempre a Roma, nel quartiere Torre Spaccata). Insomma la partita è appena cominciata e non è detto che finisca al novantesimo.
Per approfondire ulteriormente il tema:
LEGGI ANCHE: Esclusivo: Concordati Ferrero, novità sull’udienza del 15 gennaio
LEGGI ANCHE: Concordati Ferrero: cambia ancora il giudice per Eleven Finance