A Parma la Sampdoria di Ranieri chiude il suo girone di andata. Potrebbe chiuderlo con 26 punti, un bel punteggio, una bella classifica. Serve vincere…
L’obiettivo di Claudio Ranieri è voler chiudere al meglio il suo primo girone d’andata sulla panchina della Sampdoria. Per farlo bisogna vincere, non accontentarsi di un punto. Missione non impossibile contro una squadra ancora non uscita pienamente dalla crisi, che sta cambiando in campo dopo aver scelto D’Aversa.
“Affronteremo una squadra rivitalizzata dal cambio di guida tecnica, sarà decisiva la determinazione con cui scenderemo in campo”
Come detto, Claudio Ranieri, vuole arrivare il prima possibile ai 40 punti, vuole provare poi a fare qualcosa di più come richiesto anche dal suo presidente Massimo Ferrero.
“Arriviamo a questa sfida con 23 punti ma vogliamo provare chiudere il girone d’andata al meglio. Vogliamo trovare continuità nelle prestazioni e nei risultati per rendere orgogliosi i nostri tifosi”.
LEGGI ANCHE Sampdoria, difesa da incubo in trasferta: mai così male in 70 anni
Sampdoria, Parma? Ranieri vuole chiudere al meglio
Una Sampdoria che sta bene, che ha trovato subito Torregrossa pronto. Un Parma che Ranieri stima, a cominciare dal suo tecnico, D’Aversa:
“Conosce bene la squadra che ha ritrovato e sa come farla esprimere al meglio. Ricordiamoci che l’anno scorso abbiamo perso in casa con il Parma e al ritorno stavamo perdendo 2-0 prima di ribaltare il risultato e trovare i punti-salvezza. Ripeto: attenzione alla praticità dell’avversario, adoperiamoci per limitare i gol subiti e scendiamo in campo con la giusta determinazione”