Contro il Parma Ramirez ha giocato la gara migliore dell’anno con la Sampdoria: Ranieri sta provando un altro miracolo
Claudio Ranieri sta provando un’altra magia. Dopo aver rivitalizzato Thorsby l’anno scorso e Jankto quest’anno – tornato ai livelli di Udine – il tecnico romano sta provando a dare un’altra chance a Gaston Ramirez. Il trequartista uruguaiano, in scadenza a giugno, probabilmente non partirà in questa sessione di mercato. Ranieri, quindi, prova a recuperarlo.
Contro il Parma, a sorpresa, lo ha lanciato titolare in un inedito 4-3-1-2 alle spalle di Quagliarella e Keita. E finalmente Gaston ha giocato una partita di ottimo livello, la prima di quest’anno. Non partiva titolare dalla gara contro il Sassuolo del 23 dicembre, dove aveva fatto male. Contro un’altra emiliana ha sorpreso tutti.
LEGGI ANCHE Le pagelle di Parma-Sampdoria: Audero un muro, Keita un killer
La sua stagione fino a Parma è stata negativa, con appena un assist in 15 presenze. Contro la squadra di D’Aversa, però, è arrivata la seconda assistenza dell’anno, per il goal del 2-0 di Keita. L’augurio è che, nonostante la sua avventura a Genova ormai sia a tempo, possa riuscire a giocare gli ultimi cinque mesi come aveva abituato gli anni scorsi. Sarebbe un bel modo di dirsi ‘ciao’.