La Sampdoria vuole vincere, la Juventus anche. Sarà una sfida dove Sir Claudio cercherà di fermare la Vecchia Signora. In campo le migliori formazioni.
Il periodo favorevole vissuto dai blucerchiati di Claudio Ranieri non fa altro che accrescere le attese per lo scontro di sabato: Sampdoria–Juventus che inaugurerà il girone di ritorno. La squadra di sir Claudio sembra aver trovato un buon equilibrio nell’ultimo periodo, vincendo le ultime due partite di campionato contro formazioni tutt’altro che scontate.
Ora la Sampdoria è chiamata a ripetersi al Luigi Ferraris contro un’avversaria tornata a lottare per lo scudetto. La Juventus di Pirlo ha infatti vissuto momenti altalenanti nel corso di questa stagione, un pò per gli impegni di coppa, un pò per gli infortuni e, un pò per quei nuovi meccanismi richiesti dal tecnico e non ancora assimilati alla perfezione dalla squadra.
La Juventus è ancora alla ricerca di quella continuità di rendimento che l’aveva contraddistinte e la resa pressoché invulnerabile nelle ultime nove edizioni del torneo. Ma di fronte c’è un’altra Sampdoria, non quella affrontata a settembre…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri recupera due giocatori: e c’è la data per Gabbiadini
E’ un’altra Sampdoria, un’altra squadra rispetto a quella che ha perso a Torino senza mai nemmeno combattere. Questa Samdoria, quella di oggi combatte e spesso vince. Spesso mette in difficoltà il proprio avversario. C’è riuscita con l’Inter. Ce l’avrebbe fatta anche con il Milan se non fosse stato per quei rigori.
Una Sampdoria che schiererà i migliori. Per questo dovrebbe tornare titolare anche Mikkel Damsgaard. Giocheranno ancora le due punte? Keita Balde sembra l’unico a essere sicuro del posto. Gli altri se lo devono giocare. Ma non sarà semplice tenere fuori Fabio Quagliarella, dopo il suo grande rifiuto alla Vecchia Signora…
Di sicuro i due precedenti contro due big del campionato, come Atalanta e Inte,r fanno ben sperare i tifosi in casa blucerchiata.