Le scelte di Claudio Ranieri per Sampdoria-Juventus? Formazione obbligata in difesa, non in mezzo al campo e nemmeno in attacco
La Sampdoria di Claudio Ranieri vuole alzare l’asticella. Vuole provare a fermare anche la Juventus. Per farlo non bisogna sbagliare niente. Nemmeno la formazione, quella iniziale, poi i cambi.
Nulla è ancora deciso. C’è qualche dubbio. Non certamente in porta. Emil Audero sta bene, è in continua crescita. E anche per lui la sfida alla Juventus rappresenta una rivincita.
Scontata anche la linea a quattro con Lorenzo Tonelli rientrato in gruppo solo nell’ultimo allenamento dopo una decina di giorni lontano dalla squadra. Ferrari è rientrato nella lista dei convocati ma non è ancora pronto. E quindi: Bereszynski-Yoshida-Colley-Augello.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: La Gumina piace sempre alla Spal
Sampdoria-Juventus, le probabili scelte di Ranieri
In mezzo al campo sicuri di giocare sono Antonio Candreva, un altro con il dente avvelenato con la Juventus, e Adrien Silva, diventato leader del centrocampo blucerchiato.
E le altre due maglie? A centrocampo più Ekdal che Thorsby, per un atteggiamento più offensivo, pronto a colpire, magari in contropiede. Per questo nel possibile 4-3-1-2 c’è spazio anche Jankto. Ma attenzione alla carta Damsgaard.
E davanti la coppia Keita Balde con capitan Quagliarella. O forse no.
Fabio? Vediamo se giocherà dall inizio. Cosa mi aspetto da lui? Non il gol, per me l’importante è che i miei attaccanti giochino per la squadra, poi qualcuno il gol lo farà. Li abbiamo fatti in dodici finora, segno che tutti sono pronti a raccogliere l’assist del compagno
Certo una panchina di Fabioi Quagliarella contro la Juventus e alla vigilia del suo compleanno farebbe rumore. Molto rumore. Ma Ranieri ha fatto capire che quando serve non guarda in faccia nessuno.
E ora è il momento di non guardare in faccia nessuno. Ecco perché anche Gaston Ramirez e Valerio Verre possono avere una possibilità di scendere in campo fin dal primo minuto…