Ai microfoni di Sky Sport Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, ha parlato di calciomercato e di Quagliarella
Parla Carlo Osti. Il direttore sportivo blucerchiato si è presentato davanti ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal calcio d’inizio di Sampdoria-Juventus. Tanti i temi toccati, ma tutti inerenti al futuro, da Quagliarella a Keita Balde. Ecco che cosa ha detto:
Quagliarella per noi è un calciatore davvero importante. Io non vedo il futuro di Fabio senza la maglia della Sampdoria, ha fatto tantissimi goal negli ultimi 4 anni con noi. Ha fatto grandi cose con noi. Il rinnovo? Mi auguro possa restare con noi.
Il futuro di Keita Balde? E’ vero è in prestito, ma non abbiamo parlato con il Monaco, perché dobbiamo capire quale sarà il nostro futuro. Siamo contenti della nostra classifica, ma possono esserci tantissime sorprese da qui alla fine del campionato. Quindi noi dobbiamo andare avanti sulla nostra strada, abbiamo ancora molto tempo per costruire il nostro futuro.
LEGGI ANCHE Concorso figurine Panini: i tifosi della Sampdoria hanno scelto, ecco chi ha vinto
Calciomercato Sampdoria, Osti non dà certezze sul futuro di Quagliarella
Osti ha poi risposto alla costruzione della rosa della Sampdoria, nell’ultimo mercato estivo e se la politica attuata qualche mese sarà replicata a fine stagione:
Questa è un analisi corretta. Negli ultimi anni abbiamo puntato sui giovani da valorizzare. Sappiamo benissimo che il mercato ora, e purtroppo anche quelli futuri, riserveranno delle sorprese amare. Perché non sarà semplice fare plusvalenze. Dobbiamo trovare altri modi di fare ricavi. Abbiamo scelto di portare calciatori affermati per far crescere i nostri giovani.
Poi è stato il turno di Fabio Quagliarella, che tra le tante domande ha risposto alle domande sulla gara con la Juventus e anche a quella sul suo compleanno. Il capitano blucerchiato ha fatto una riflessione un po’ amara, sulla sua carriera:
La vivo con serenità sono sincero. per noi è una partita importante e molto difficile. Dovremmo essere super concentrati e un po’ di fortuna che non fa mai male. Il mio compleanno? Domani faccio 38 anni, ma non amo festeggiare troppo i compleanni perché si avvicina la fine della mia carriera. Speriamo che la squadra mi faccia e faccia ai tifosi un bel regalo.