Sambenedettese, Maxi Lopez abbraccia un altro ex Sampdoria: è Mattia Lombardo, che arriva dal Monopoli.
Nel mercato di gennaio ha cambiato maglia Lombardo Jr, che passa dal Monopoli alla Sambenedettese, dove ritrova Maxi Lopez.
I due saranno nuovamente compagni di squadra, dopo la breve esperienza in blucerchiato. Infatti Mattia, nato a Genova e tifosissimo sampdoriano (come sua sorella Chiara…del resto, buon sangue non mente), ha fatto la trafila delle giovanili blucerchiate (58 presenze e 12 goal con al Primavera).
L’esordio in serie A di Lombardo Jr con la maglia più bella del mondo è avvenuto domenica 13 aprile 2014: Sampdoria-Inter. Quel Sampdoria-Inter.
LEGGI ANCHE Sampdoria, tra Ferrero e Preziosi non si è parlato solo di Leris
Per la prima volta Icardi incontra la sua ex squadra: dall’altra parte, nell’attacco blucerchiato gioca Maxi Lopez. Il resto ce lo ricordiamo: Maxi non da’ la mano a Mauro, che segna una doppietta, esultando sotto la Sud e sfottendola. Andrea Costa dalla panchina non gliele manda a dire. Poi il rigore per la Samp, sbagliato proprio da Maxi, e l’esplusione di Eder: fini 4 a 0 per i nerazzurri. Un curiosità: tra le riserve dell’Inter figurava anche Ruben Botta, che adesso gioca proprio alla Sambenedettese…
Nonostante la sconfitta, resterà certamente indelebile il ricordo dell’esordio di Mattia, con la maglia blucerchiata, a Marassi. In panchina sedeva Sinisa Mihajlovic, amico e compagno di mille battaglie di papà Attilio.
La carriera di Mattia Lombardo è poi proseguita, imbattendosi purtroppo nei due fallimenti della Lucchese prima e del Siena poi. E adesso una nuova esperienza nell’ambiziosa squadra marchigiana, attualmente quinta nel girone B della serie C.
In bocca al lupo Mattia! E salutaci Maxi…