Nelle ultime due partite Jakub Jankto ha giocato solo i minuti finali: il caso del centrocampista della Sampdoria che sta perdendo il posto
Cosa sta succedendo con Jakub Jankto? L’esterno ceco è stato uno dei migliori nel girone d’andata, tanto che ha quasi raggiunto il record di goal in una singola stagione. Con quattro reti, infatti, è a una lunghezza dal numero raggiunto a Udine nella stagione 2016/17.
Dopo due stagioni di anonimato, finalmente Jankto stava dimostrando di valere i soldi – tanti – spesi dalla Sampdoria per portarlo a Genova. Poi, dopo la partita con lo Spezia, in cui, peraltro, aveva realizzato l’assist per Candreva, sono arrivate due panchine consecutive. Che si sommano alla gara contro l’Udinese saltata per squalifica.
LEGGI ANCHE Sampdoria, il ‘problema’ di Claudio Ranieri
Contro Parma e Juventus Jankto ha guardato i suoi compagni dalla panchina per poi entrare nei minuti finali: otto con i ducali, nove con i bianconeri. Contro cui, inoltre, si è fatto ammonire al 31′ per proteste contro l’arbitro Fabbri.
Jankto, stando agli ultimi retroscena di mercato su un’offerta del Parma, è passato dall’essere un uomo mercato al partire dalla panchina. Se le scelte di Ranieri siano state dettate anche dalle voci di una sua cessione lo si potrà scoprire contro il Benevento. Se, anche contro i campani, Jankto partirà dalla panchina, il caso diventerebbe ancora più spinoso.