L’attaccante della Sampdoria si allenato con il resto del gruppo a Bogliasco, ecco quando dovrebbe tornare Manolo Gabbiadini
Arrivano finalmente buone notizie da Bogliasco e riguardano Manolo Gabbiadini. Sono passati due mesi dalla sua ultima apparizione con la maglia blucerchiata, contro il Milan. Poi L’intervento chirurgico per rimuovere l’ernia inguinale e tutta la fase post operatoria.
L’attaccante ha passato le ultime settimane alla ricerca della migliore condizione, tra campo e palestra. Un’assenza importante per Sir Claudio che non ha nascosto quanto il giocatore sia importante per la sua squadra. Secondo il tecnico con lui in campo la classifica della Sampdoria sarebbe stata diversa, così come il dato sulle reti segnate.
LEGGI ANCHE Valore giocatori: Serie A stabile ma crolla la Sampdoria – i numeri
Gabbiadini però si è rivisto ‘al Mugnaini’, ha lavorato parzialmente in gruppo e a piccoli passi il suo ritorno in campo si avvicina. Claudio Ranieri lo aspetta, pronto a rilanciarlo nella mischia quando sarà possibile, senza rischiare però ulteriori ricadute.
Riscaldamento e esercitazioni tecniche sotto forma di possessi-palla, questo il programma di lavoro della punta di Calcinate. Difficilmente ci sarà con la Fiorentina, potrebbe però essere convocato per ‘riassaporare’ il gruppo e il clima partita, una sorta di ‘ambientamento lungo’.
Il calciatore però dovrebbe giocare i primi minuti del 2021 con la Lazio, tra due settimane, ma prima ci saranno i viola. All’andata fu Verre il grande protagonista della gara del girone d’andata. I tifosi adesso si aspettano risposte importanti. Il pareggio con il Benevento non è piaciuto. Non tanto per il risultato quanto per la prova fornita.
Claudio Ranieri intanto aspetta Manolo Gabbiadini, la punta della Sampdoria è tornata ad allenarsi a Bogliasco.