Claudio Ranieri è alle prese con diversi problemi in difesa, mentre si avvicina la gara di campionato contro la Fiorentina per la Sampdoria
Si avvicina la partita tra Sampdoria e Fiorentina, nel nuovo turno di campionato. All’andata s’imposero i blucerchiati per uno a due, grazie al goal meraviglioso di Valerio Verre. Per la gara del girone di ritorno Sir Claudio, invece, ha una ‘bella gatta da pelare’ in difesa.
Lorenzo Tonelli non potrà essere della partita, squalificato, non scenderà in campo con i viola. Un’assenza pesante che potrebbe andare a complicare le cose, visto che Omar Colley non è al meglio. Il gambiano è alle prese con delle noie fisiche, sorte negli ultimi giorni. Il numero 15 di Claudio Ranieri potrebbe anche stringere i denti, ma il tecnico intanto riflette sulle alternative in rosa.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: il Tribunale farà il prezzo
Il primo nome è ovviamente Alex Ferrari, il difensore ha recuperato dopo i problemi muscolari dell’ultimo periodo. L’ultima apparizione è stata con il Milan, ormai due mesi fa. E con la Fiorentina potrebbe finalmente tornare nell’undici titolare. Ranieri ci pensa, anche perché quando è stato chiamato in causa, ha dato buone risposte.
L’altra alternativa porta a Vasco Regini. Discorso diverso ad Alex Ferrari, perché finora non ha convinto. Anzi i tifosi ricordano molto bene la sua partita contro il Bologna. Il calciatore però è mancino, così come Omar Colley e potrebbe agire tranquillamente sul centro-sinistra.
Claudio Ranieri riflette, anche se il resto della sua linea difensiva è già pronta: sicuro del posto Maya Yoshida, il giapponese però è piede destro e questo potrebbe lanciare Vasco Regini. Bartosz Bereszynski, invece agirà nel suo ruolo, da terzino. Tommaso Augello sull’altro lato. La partita con la Fiorentina si avvicina.