Fabio Quagliarella non ha ancora segnato in questo 2021 con la Sampdoria: il rinnovo non lo rende tranquillo. La Fiorentina, però, può aiutarlo a sbloccarsi
Fabio Quagliarella sta attraversando una piccola crisi in questo 2021. Il capitano della Sampdoria non ha ancora trovato il goal nel nuovo anno in oltre 300 minuti. Le voci continue su un rinnovo che non arriva lo preoccupano, così come la forte concorrenza. Keita e Torregrossa lo insidiano spesso e a Benevento lo hanno costretto alla panchina.
La Fiorentina, però, può venirgli incontro. È la vittima sua preferita e in carriera, in ventidue confronti l’ha colpita ben 12 volte. Con la maglia della Sampdoria ha fatto otto goal, di cui tre in una volta sola. Era il 21 gennaio 2018 e la tre reti, tutte su assist di Ramirez, consentirono ai blucerchiati di vincere 3-1 e a lui di raggiungere quota quindici in campionato: allora era il suo record.
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina, anche Keita in dubbio: che fa Ranieri?
Una dura legge dell’ex per la Fiorentina, che, nel 2002/03 – quando si chiamava Florentia Viola – lo lanciò in Serie C2, facendogli anche segnare il primo goal tra i professionisti. Ora in Serie A sono 171 e la speranza della Sampdoria è che, dopo un digiuno di ormai sei partite, il numero possa alzarsi.
Con Torregrossa out e Keita in dubbio, il capitano è quasi sicuro di un posto da titolare. Fabio Quagliarella dovrà dimostrare di riuscire a mettere da parti le questioni sul rinnovo, perché la settima partita senza goal con la Sampdoria farebbe molto rumore.