L’anno della Sampdoria finisce contro la Juventus, contro Cristiano Ronaldo. Una sfida impossibile ma che Claudio Ranieri vuole giocarsi: “Cercheremo di fare la nostra partita, non ci arrenderemo mai senza combatterla“. Bisogna fare punti, bisogna riuscirci: “La lotta sarà dura perchè è un campionato particolare. Ci sarà da lottare, soffrire ed essere concentrati fino all’ultimo“. Ma non solo: “La Samp da diversi anni non lotta per la salvezza e non è abituata a farlo. Non è facile trovarsi lì e combattere, gli mancava autostima e fiducia. Adesso ci stiamo ritrovando, ma non dobbiamo perderci. Non è facile inculcare a questa squadra che ogni pallone ora vale la vita…”.
Come si ferma la Juventus? “E’ una squadra meravigliosa, stratosferica. Noi dobbiamo fare la nostra partita e loro devono sbagliarla…“.
Gabbiadini? “Sta entrando sempre di più in forma, sta ritrovando la vena del gol. Ha dei colpi da grandissimo campione. Pennella il pallone con il sinistro. se sorridesse di più alla vita sarebbe perfetto“.
Recuperati Jankto e Quagliarella. Edkal? “Lo valuteremo fino all’ultimo…“.