Si avvicina Sampdoria-Fiorentina e Claudio Ranieri deve sciogliere alcuni dubbi di formazione, anche a centrocampo
Si avvicina Sampdoria-Udinese, gara della ventiduesima giornata di questa Serie A. Sir Claudio è alle prese con qualche dubbio di formazione, sia in difesa, che a centrocampo. Alex Ferrari sembra viaggiare verso il ritorno tra i titolari, vista la squalifica di Lorenzo Tonelli e le non perfette condizioni di Omar Colley.
In mezzo al campo invece sono in tre per una maglia, sulla fascia sinistra. Mikkel Damsgaard sembra essere in vantaggio su Jukub Jankto e Gaston Ramirez. Il danese, infatti, è stato il grande protagonista della partita contro il Benevento. Suo l’assist dell’uno a uno, firmato da Keita Balde. Ranieri potrebbe concedergli fiducia, dopo la prestazione del ‘Vigorito’.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero tra i rinnovi di Quagliarella e Ranieri e i diritti tv
Sampdoria, tre uomini per una maglia da titolare contro la Fiorentina
Si tratterebbe però di una nuova bocciatura per Jankto. Il ceco ha sì giocato contro il Benevento per 90′, ma contro Parma e Juventus è partito dalla panchina, disputando soltanto 8′ con i gialloblù e 9′ contro i bianconeri.
Gaston Ramirez ha ritrovato il posto nell’undici titolare di Sir Claudio proprio con il Parma. Settanta minuti e un assist, dopo tante panchine, salvo poi tornare tra i sostituti il turno successivo.
Tre uomini per una maglia, Claudio Ranieri ci riflette. Damsgaard ha dato risposte importanti, anche se Jankto in questa stagione è tornato a giocare ad altissimi livelli. Ramirez, invece, potrebbe rappresentare la sorpresa dell’ultimo momento.