Claudio Ranieri fa il punto sulle condizioni di Manolo Gabbiadini, l’attaccante della Sampdoria è fuori da più di due mesi
Ho la fortuna quest’anno di avere un’ottima rosa, con tante possibilità di scelta. Alla Sampdoria ci sono dei giocatori di esperienza che danno una grande mano, sono contento di questo. Gabbiadini e Ferrari? Il primo sta lentamente tornando a respirare l’aria dello spogliatoio, ma non può ancora giocare.
Queste le parole di Claudio Ranieri su Manolo Gabbiadini, l’attaccante della Sampdoria infatti è fuori dallo scorso 6 dicembre. Dalla partita contro il Milan. Soltanto 57′ con i rossoneri al Ferraris e 45′ ne turno precedente con il Torino, in trasferta. Oltre a queste c’è un’altra sola apparizione in questo campionato, con il Benevento nella seconda gara del girone d’andata, in quel caso furono solo 6 i minuti disputati.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero tra i rinnovi di Quagliarella e Ranieri e i diritti tv
Poi tanti problemi fisici e l’intervento chirurgico. Ranieri potrebbe convocarlo per la partita con la Fiorentina, una scelta che fare respirare al giocatore una gara ufficiale dopo tantissimo tempo. L’attaccante di Calcinate non può ancora giocare, lo ha ammesso anche lo stesso tecnico. Il percorso però per rivederlo in campo sembra essere ormai alle sue battute finali.
Altro dato emblematico del momento che sta vivendo Gabbiadini. Nessun goal, nessun assist. ‘L’ultima gioia’ risale al derby di ritorno della passata stagione, lo scorso 22 luglio. Per trovare l’ultimo passaggio chiave bisogna andare indietro nel tempo, addirittura di più di un anno. Alla partita con il Cagliari del 2 dicembre 2019, quando mise a referto due assist.
Il peggio però sembra essere alle spalle, Manolo Gabbiadini sta lentamente tornando a respirare l’aria dello spogliatoio. Parola di Sir Claudio.