Concordati Ferrero: nuove memorie e documenti depositati in Tribunale di Roma. I due fascicoli sono al vaglio dei giudici delegati dott.ssa Cavaliere e dott. Cardinali
Come di consueto teniamo monitorati i registri di cancelleria delle procedure Farvem ed Eleven Finance. Lo facciamo da mesi ormai, e vi diamo le principali novità appena possibile, anche su altre procedure in cui è coinvolto il Gruppo Ferrero. Ad esempio, della fissazione dell’udienza per il Fallimento Abaco101 ne avevamo scritto il 19 gennaio (Concordati Ferrero: Eleven Finance, depositati i chiarimenti. E intanto a Padova…) anche se qualcuno spaccia la notizia per fresca fresca…
Torniamo alle procedure di concordato preventivo pendenti avanti al Tribunale di Roma.
Il fascicolo Eleven Finance risulta ancora in “attesa esito udienza per chiarimenti”, udienza che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 16 febbraio.
E in effetti qualcosa si è mosso, visto che in quel giorno sono state depositate altre memorie da parte dei professionisti che seguono Ferrero in questa “partita”. Ossia Gianluca Vidal, l’uomo dei conti e membro del CDA blucerchiato, e gli avvocati Ponti, Spadetto e Ranieri. Il 17 febbraio sono stati depositati altri due “atti non codificati”.

FARVEM,IL GIUDICE NON SCIOGLIE LA RISERVA
Il fascicolo Farvem è invece fermo allo stato “riservato”. Il giudice delegato dott.ssa Daniela Cavaliere non ha ancora sciolto la riserva assunta dil 20 gennaio. Nonostante sono stati prodotti altri documenti e memorie. L’ultimo deposito è del 17 febbraio.

A questo punto dovrebbero esserci tutti i tasselli necessari a consentire ad entrambi i giudici di decidere sull’ammissibilità o meno dei piani di rientro alla base dei concordati. La decisione dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, probabilmente nella prima metà di marzo.
IL TRUST ROSAN: se li avete persi, qui trovate gli articoli di approfondimenti relativi al trust in cui è inserita la Sampdoria a garanzia delle proposte di concordato
- Sampdoria in vendita, ecco i documenti
- Concordati Ferrero, chi e come controlla la Sampdoria:
- Cessione Sampdoria: come si è arrivati al trust
- Trust e Concordati: ecco cosa può fare il Tribunale
- chi sarà il Guardiano e che ruolo ha?
- Cessione Sampdoria: su un cosa Vidal ha sicuramente ragione…
- Come avverrà la trattativa e quanto intasca Ferrero