La Sampdoria avrà tutti gli uomini a disposizione contro la Lazio: Ranieri studia il rombo con Ramirez, ma attenzione alla difesa a tre
Con tutti gli uomini a disposizione Claudio Ranieri ha ampie scelte in vista della partita contro la Lazio. Il tecnico della Sampdoria, che ha recuperato anche Manolo Gabbiadini, sta pensando a come sorprendere Simone Inzaghi per ripetere, magari, la straordinaria gara dell’andata.
Nella testa di Sir Claudio girano due idee. La prima comprende l’utilizzo di Gaston Ramirez. L’uruguaiano, ancora a secco di goal, potrebbe essere schierato dietro due punte – Keita e Quagliarella – in un rombo come quello visto a Parma. E che aveva funzionato, portando la squadra a un secco 2-0 al Tardini.
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Ranieri: “Se fossi Ferrero…”
L’alternativa sarebbe quella di schierarsi a specchio. Un 3-5-2 per contrastare il 3-5-2 della Lazio, che ha dimostrato di andare in difficoltà contro squadre che giocano con lo stesso schieramento, come contro l’Inter. Aver recuperato sia Tonelli che Alex Ferrari consente al tecnico di poter schierare tre difensori – sarebbero Yoshida, Colley e Tonelli – avendo in panchina comunque un ricambio.
Nella seduta di oggi (venerdì 19 febbraio) dovrebbero essere sciolte le riserve, anche se Ranieri spesso ha abituato a scelte sorprendenti nell’undici inziale.