La Sampdoria si sta già muovendo sul calciomercato estivo: Osti e Pecini monitorano Amian, ma seguono anche Emanuele Valeri e Nedim Bajrami
Lo scouting della Sampdoria è già al lavoro per la prossima stagione. I team di Osti e Pecini, sempre in attesa di novità sul rinnovo di contratto, stanno pensando come anticipare la concorrenza per assicurarsi diversi giovani in giro per l’Europa.
Dalla lista dei desideri della Sampdoria non è mai uscito il terzino destro del Tolosa Amian, di 23 anni. Amian è stato seguito sia in estate che a gennaio, con l’intenzione di farne il vice-Bereszynski. Il prezzo – quattro milioni – non è proibitivo e lui, due goal e un assist in 23 partite, sembra avere caratteristiche molto interessanti.
LEGGI ANCHE Sampdoria, la panchina costa troppo: Ferrero costretto a tagliare i costi
https://www.instagram.com/p/CKKMm87s78C/?utm_source=ig_web_copy_link
Osti e Pecini, poi, hanno iniziato a seguire anche il terzino sinistro della Cremonese Emanuele Valeri. Classe 1998 ha dalla sua il fatto di conoscere già il calcio italiano e di avere un costo basso – meno di un milione di euro. pescare dalla Serie B è un rischio, ma, su quella fascia, c’è un esempio – Augello – di come possa essere un rischio che vale la pena correre. Per quanto riguarda il centrocampo piace Nedim Bajrami dell’Empoli: costa cinque milioni e in stagione ha già realizzato quattro goal e otto assist.
La Sampdoria, poi, dovrà pensare a cosa fare con i suoi giovani che non stanno trovando spazio, come Kristoffer Askildsen e Kaique Rocha. I due si sono visti con il contagocce, ma, in vista di un ridimensionamento dei costi, potrebbero iniziare a trovare spazio nelle prossime partite.