Manca poco alla partita tra Sampdoria e Atalanta, Ranieri e Gasperini però hanno già parlato dell’arbitro ed è subito polemica
Il rapporto tra mister Gian Piero Gasperini e la Sampdoria è sempre complesso, probabilmente lo è sempre stato. Dai tempi della sua prima avventura al Genoa. Sente aria di derby il tecnico dell’Atalanta, ma non c’è solo questo. Basti ripensare a quanto è accaduto con Ienca qualche anno fa, nel 2019 quando, dopo un rigore concesso ai blucerchiati, venne espulso per proteste. Nel tunnel rifilò uno spintone al segretario blucerchiato, l’episodio ebbe poi strascichi legali.
Se ne potrebbero citare altre, dalla mancata stretta di mano a Ranieri, pieno stile Gasp a dire il vero perché non è la prima volta come con Rolando Maran sempre qualche anno. Fino ad arrivare all’espulsione di Sir Claudio sempre nella passata stagione, causata dalla sua frase detta ai suoi giocatori, di buttarsi a terra e gridare, con riferimento ovviamente ai nerazzurri e la risposta dell’ex tecnico rossoblù, con conseguente espulsione dell’arbitro Giua ai danni proprio dell’allenatore blucerchiato.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ranieri si lamenta dei campi del Mugnaini ma a Ferrero…
Sampdoria: Ranieri e Gasperini mettono pressione a Marinelli
Domenica però tutte queste scene non dovrebbero ripetersi, perché Gasperini non ci sarà in panchina al Ferraris, ma in tribuna. Espulso nella gara con il Napoli. Eppure l’avvicinamento alla partita di Marassi si è già infiammata, grazie ai due tecnici, che hanno parlato del direttore di gara. Il primo è stato proprio Claudio Ranieri, che ha fatto riferimento a quanto accaduto con la Lazio, tra Musacchio e Quagliarella.
Se mi fanno vedere una sequenza dove non il contatto non è chiaro, come faccio a dire che è rigore? Mi pare strano però che il Var abbia mostrato solo quell’immagine. E poi se il mio giocatore non protesta così come non lo fanno i calciatori vicino a lui, io non voglio prendere in giro nessuno. Anche se contro di me. L’arbitro della gara con l’Atalanta? È sempre stato un po’ severo con la Sampdoria e con me. con lui due sconfitte con Frosinone e Bologna. Speriamo bene.
Ranieri si dimostra il solito signore, ma alle sue parole arriva la risposta di Gasperini:
Ranieri ha già parlato del direttore di gara? Guardate io ho mille difetti, però riparto ogni volta. Non ce l’ho con nessuno, ma ho sempre problemi con il quarto uomo. Quello è un ruolo particolare, che non capisco ma che ruolo è? (ride N.d.R.). Fanno finta di non sentire quando vogliono, si beccano degli insulti, poi si inalberano per altre cose.