Il Celta Vigo ringrazia Murillo, fondamentale l’apporto del difensore della Sampdoria, anche se le voci di calciomercato…
Ancora protagonista Jeison Murillo in Spagna. La decide il colombiano la gara tra il suo Celta Vigo e Valladolid. Una beffa per la squadra ospite che passa al 70′ con Fabian Orellana. Il pareggio arriva a tempo praticamente scaduto, cross dalla destra di Iago Aspas e colpo di testa perentorio dell’ex Sampdoria, che fissa il risultato sull’1-1.
Un punto comunque prezioso per il Valladolid, in piena corsa per nn retrocedere e che con questo pareggio occupa la diciassettesima posizione della Liga a pari punti, 22, con l’Alaves. Posizione differente per i galiziani, decimi a 30 punti insieme a Granada e Atletico Bilbao.
LEGGI ANCHE Pagelle di Sampdoria-Atalanta: una squadra distrutta da Claudio Ranieri
Sampdoria, Murillo oltre le voci di calciomercato: il Celta Vigo lo ringrazia
Murillo quindi protagonista, nonostante le voci che lo vedono di ritorno in Italia, in estate. Il Celta Vigo, secondo quanto arriva della penisola iberica, infatti, avrebbe messo nel mirino un altro difensore: Luis Abram.
Calciatore peruviano in forza al Velez Sarsfield, ma il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno. La squadra argentina ha però tutta l’intenzione di trattenerlo, ma sulle sue tracce c’è anche un’altra squadra della Liga: il Real Betis.
Il calciatore, quindi, viste le premesse difficilmente dovrebbe restare nella squadra dove gioca attualmente. Anche perché il diritto di riscatto ammonta a 13 milioni di euro a favore della Sampdoria. Cifra altissima per le casse degli spagnoli, visto anche il momento di crisi economica generale.
Più facile pensare ad un arrivo a parametro zero. Un problema in più per Massimo Ferrero e la sua società, che ovviamente sperano nel riscatto entro il prossimo 30 giugno, data di scadenza del prestito. In estate quindi la squadra blucerchiata potrebbe dover tornare a cercare una soluzione per Murillo, intanto il centrale torna al goal.