La positività di un membro del gruppo della Sampdoria ha sconvolto la vigilia della gara con il Genoa: niente pasti collettivi e attesa per i tamponi
Non poteva esserci vigilia di derby più strana e agitata per la Sampdoria. Scossa dalla comunicazione di un positivo all’interno del gruppo squadra. Del resto in tempi di Covid c’è da mettere in preventivo anche la scoperta di un tampone positivo a un giorno dalla partita più importante della stagione.
Il contagiato dovrebbe essere uno dei giocatori in assoluto meno impiegati da Ranieri e la sua indisponibilità non dovrebbe pertanto impattare sulle scelte di formazione. La Sampdoria ha subito avvisato la Federazione, l’Asl e la Lega e ha effettuato un nuovo giro di tamponi. La partita non dovrebbe essere a rischio a meno di scoperte di altri positivi che permetterebbe ai blucerchiati di godere del “bonus rinvio”, lo stesso usato dal Torino con il Sassuolo.
LEGGI ANCHE Allarme derby: c’è un positivo al Covid-19, Genoa-Sampdoria a rischio?
La strana vigilia di Genoa-Sampdoria: la bolla blucerchiata
La società blucerchiata ha fatto scattare immediatamente la bolla intorno alla squadra. Tutti in ritiro all’Ac Hotel, dove la cena è stata servita nelle camere, così come la colazione. Niente pasti collettivi. Mentre la rifinitura prevista a Bogliasco sarà possibile solo dopo aver conosciuto l’esito dei tamponi effettuati ieri; con la speranza che non emergano altre positività.