La Sampdoria si sta allontanando sempre di più dall’obiettivo ottavo posto: il Verona è a +7, il Sassuolo può andare a otto punti
Da inizio stagione Massimo Ferrero sta chiedendo a Claudio Ranieri un obiettivo importante, ma che sembrerebbe in linea con le qualità della rosa. L’obiettivo è quello dell’ottavo posto, ma, pur con ancora 13 partite da giocare, sembra sempre più lontano.
Dire che sia sfumato completamente è, forse, eccessivo, ma la classifica inizia a farsi pesante. In questo girone di ritorno la Sampdoria finora ha raccolto cinque punti in sei partite e sta vedendo scappare il Verona. La squadra di Juric – ottava – con la vittoria sul Benevento si è portata a +7 sui blucerchiati, che rimangono inchiodati al decimo posto.
LEGGI ANCHE Retroscena Sampdoria, cosa è successo ai tre scandinavi. Il racconto
Sampdoria, obiettivo ottavo posto? Meglio guardarsi le spalle…
Oltre al Verona, c’è il Sassuolo che momentaneamente è nono a quota 36 – più cinque sulla Sampdoria – ma deve giocare ancora contro il Torino. I neroverdi potrebbero incrementare il loro vantaggio sulla squadra di Ranieri portandosi a otto lunghezze di vantaggio.
Questi distacchi suonano come una sentenza, mentre dietro Udinese e Bologna sono, rispettivamente, a due e tre punti di distanza. Alla Sampdoria servirà quindi un cambio di passo.