La Sampdoria sta segnando moltissimo su sviluppi da calci d’angolo: nove goal e record in Serie A al pari dell’Inter, il goleador è Keita Balde
Benedetti calci d’angolo. La Sampdoria di Claudio Ranieri quest’anno sta scoprendo nei corner a favore un’arma micidiale, in grado di produrre ben nove goal. Ultimo quello di Lorenzo Tonelli nel derby, decisivo per pareggiare una partita in cui la sconfitta non era ammessa.
Il tecnico, a differenza – per esempio – di quanto accadeva con Giampaolo, raramente lavora a lungo sugli schemi da calcio d’angolo, ma è aiutato dai grandi battitori e dai saltatori presenti nella rosa blucerchiata. Il goleador è Keita Balde, che ha realizzato ben tre reti. Una contro la Fiorentina (cross di Ramirez), una contro il Sassuolo (Candreva) e una con il Benevento (tap-in su cross basso di Damsgaard).
LEGGI ANCHE Sampdoria, ancora allerta Covid per Thorsby, Askildsen e Damsgaard. Il punto
Sampdoria, i calci d’angolo sono un’arma in più: record in Serie A. I numeri
Gli sviluppi di azioni da calcio d’angolo hanno poi consentito di andare in goal ad altri sei giocatori. Il primo è stato Colley all’andata contro il Benevento, poi Augello, che ha raccolto una respinta al limite contro dell’area con la Lazio. Ci sono state le reti inutili di Thorsby ed Ekdal contro Bologna e Milan e quella di Quagliarella, che con il Crotone ha fissato il risultato sul 3-1. E poi, come detto, Tonelli nel derby.
La cosa che sorprende è che tante reti- record in A al pari dell’Inter – hanno portato solo due punti su 31: uno con il Genoa, uno con il Benevento.