Manca poco a Sampdoria-Cagliari, ecco i dati statistici e i numeri nei precedenti incroci tra le due squadre, Quagliarella protagonista
Si avvicina Sampdoria-Cagliari, gara del Ferraris i programma domenica pomeriggio. Tanti i motivi che rendono questa partita importante, dal pareggio nel derby per i blucerchiati e la voglia di riscatto dopo 1-1 contro Ballardini e i suoi. Fino ad arrivare le due vittorie di fila della squadra di Semplici negli ultimi due torni di campionato.
Le statistiche raccontano come la prossima partita per Sir Claudio e i suoi sia davvero ostica. Sono 69 le sfide in Serie A tra i due club, gli isolani hanno avuto la meglio in 25 occasioni, 30 i pareggi e appena 14 i successi blucerchiati.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: nessuna conferma, decisivi i concordati
Sampdoria-Cagliari, i numeri e le statistiche della gara: Quagliarella su tutti
Già questo basta per far capire come non sarà una passeggiata per la Sampdoria, inoltre il Cagliari ha vinto due degli ultimi tre incroci con la società di Corte Lambruschini. Ci sono però alcune statistiche che posso far sorridere i tifosi della Samp e non solo.
Manolo Gabbiadini ha tra le sue vittime preferite proprio i rossoblù, la punta di Calcinate è andato a segno in tre delle ultime cinque sfide in campionato con il Cagliari. L’altra faccia della medaglia è però Pavoletti: 5 goal in 8 precedenti. Va aggiunto anche Cerri, due delle sue 4 reti sono arrivate proprio contro la Sampdoria.
Capitolo Quagliarella. Quando si parla del capitano e di goal, si resta sempre stupiti dai suoi numeri. I rossoblù fanno parte di un ‘particolare club’, molto caro al numero 27 blucerchiato. Il Cagliari è una delle 5 squadre alle quali ha realizzato almeno 10 goal in carriera, in Serie A. Le altre? Atalanta, Fiorentina, Chievo e anche la stessa Sampdoria. In questa speciale classifica Quagliarella occupa però la seconda posizione, solo Francesco Totti ha fatto meglio di lui: 14 reti al Cagliari in carriera.