Matteo Sereni può tornare a sorridere, le accuse contro l’ex portiere della Sampdoria sono state archiviate, dopo anni di battaglie legali
Una brutta storia e anni davvero bui per Matteo Sereni. L’ex portiere della Sampdoria è stato al centro di uno scandalo, di una storia che ha dell’incredibile, che lo vedeva protagonista di presunti abusi su minori.
Come detto una storia incredibile, perché per l’ex calciatore l’accusa si è rivelata infondata. Lo ha stabilito Il Gip del Tribunale di Cagliari che ha disposto l’archiviazione dell’inchiesta a suo carico, perché le accuse si sono rivelate infondate. Una vittoria per Sereni, che adesso potrebbe finalmente trovare un po’ di pace, dopo gli anni passati nei tribunali per dimostrate la sua innocenza ad accuse terribili.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: nessuna conferma, decisivi i concordati
Sampdoria, infondate le accuse per Matteo Sereni. Caso chiuso
Questo è quello che il Il Tribunale di Cagliari ha affermato in merito al ‘caso Sereni’:
le modalità prima descritte del disvelamento dell’abuso sono l’antitesi della metodologia con la quale dovrebbe essere condotto l’esame di una minore abusata, specie se in età prescolare.
Dopo la sentenza è stato lo stesso ex portiere blucerchiato a parlare ai microfoni di Rai Sport:
La mia esistenza è andata in fumo dopo queste accuse, ricordo bene quando tutto questo mi ha travolto. Dopo un primo giudice che mi ha reso giustizia, oggi un altro giudice. Dopo undici anni di calvario giudiziario, ha posto la parola fine a questo incubo.
Un incubo che ora andrà messo alle spalle, Matteo Sereni è innocente.