Valerio Verre ha prolungato con la Sampdoria, ma all’orizzonte dovrebbero esserci altri tre nuovi rinnovi. Ecco di chi stiamo parlando
Non si ferma il fiume di rinnovi in ‘casa Sampdoria’. Nei mesi scorsi sono arrivati i nuovi accordi con Omar Colley e Tommaso Augello. Contratti lunghi in questo caso per i giocatori e la società di Corte Lambruschini: fino al 2025.
Poi ci sono state le firme per un’altra stagione a Bogliasco, quelle di Maya Yoshida e Albin Ekdal, per un’altra stagione insieme a Genova, fino al 2022.
Questi però non sono gli ultimi accordi dalla parti di Corte Lambruschini. Ci sono le questioni legate a Fabio Quagliarella, Gaston Ramirez e Vasco Regini, ma non solo perché sono previsti nuovi prolungamenti nei prossimi mesi. Stiamo parlando di Manolo Gabbiadini, Emil Audero e Alex Ferrari.
LEGGI ANCHE Sampdoria, gli incarichi societari e le azioni di Vanessa Ferrero
Sampdoria rinnovi, ecco chi saranno i prossimi tre
Si parlato nelle, scorse ore, del nuovo contratto che legherà la punta di Calcinate e i blucerchiati per i prossimi anni. Anche l’agente del giocatore si è sbilanciato, asserendo come ormai la trattativa sia a buon punto. La Sampdoria e l’attaccante andranno avanti insieme fino al 2026.
Stessa data, molto probabilmente, anche per Emil Audero. Il portiere questa stagione è tornato a giocare su livelli alti, determinante in più occasioni. L’accordo potrebbe allontanare possibili pretendenti in estate.
Poi c’è Alex Ferrari. Il difensore è rientrato dopo il lungo infortunio, anche se in stagione ha accusato problemi muscolari. Ranieri però ha dimostrato di apprezzare le qualità del ragazzo e lo scelto diverse volte dal primo minuto. Anche per lui dovrebbe essere pronto un nuovo accordo, fino al 2025 in questo caso.
Il fiume di rinnovi nasce da esigenze tecniche e amministrative, la società blucerchiata ha voluto spalmare gli emolumenti dei suoi giocatori nei prossimi anni. Mentre il sì dei diretti interessati è arrivato perché la società di Massimo Ferrero è fin qui stata sempre puntuale sui pagamenti. E questo ha generato un clima di fiducia a Bogliasco.