La positività al Covid di Danilo D’Ambrosio ha fatto scattare l’allarme in casa Inter: isolamento fiduciario e attesa per le partenze dei nazionali
Tegola in casa Inter. La positività al Covid di Danilo D’Ambrosio ha fatto scattare l’allarme ad Appiano Gentile, con i nerazzurri che vogliono scongiurare l’esplosione di un cluster in un momento decisivo della stagione. Il terzino nerazzurro domenica contro il Torino è andato in tribuna per dei sintomi influenzali e il tampone molecolare ha dato esito positivo.
Per il gruppo è scattato immediatamente l’isolamento fiduciario, con i giocatori che possono svolgere solo il percorso casa-centro sportivo. La preoccupazione è alta perché D’Ambrosio è stato in ritiro con i compagni, anche se fino a sabato aveva tampone negativo. I giocatori, intanto, si sono sottoposti al rapido che ha scongiurato nuove positività.
LEGGI ANCHE Pisa, parla il presidente Corrado: “Sampdoria-Knaster: ecco perché è saltata”
Inter, allarme Covid: D’Ambrosio positivo, squadra in isolamento
C’è apprensione per il risultato dei tamponi molecolari, atteso nella giornata di oggi. Giornata in cui verrà effettuato un ulteriore giro. Se in entrambi non ci saranno nuove positività Conte potrà essere sollevato.
Intanto c’è il capitolo legato alle nazionali. L’isolamento fiduciario dura 14 giorni, ma sabato sera, in teoria, i convocati dovranno raggiungere le rispettive selezioni. Sarà l’Ats, già informato della positività di D’Ambrosio, a prendere una decisione entro venerdì sera. L’Inter intanto incrocia le dita.