Claudio Ranieri nell’ultimo turno di campionato, contro Bologna-Sampdoria, aveva parlato di Irrati, ecco cosa è successo
Parole profetiche quelle di Claudio Ranieri, nel post partita di Bologna-Sampdoria. Il tecnico dei blucerchiati davanti alle telecamere aveva espresso il suo unto vista sul direttore di gara, Massimiliano Irrati. Parole non tenere quelle dell’allenatore:
Non mi è piaciuto Irrati, è meglio quando sta al Var. I goal del Bologna nascono da chiare punizioni al limite che sono state invertite. Poi a distanza di pochi secondi ci sono costate lo svantaggio. La cosa assurda è che nel secondo tempo la decisione sullo stesso fallo è stata invertita.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: Fiorani, Volpi e Garrone, ecco il quadro completo
Sampdoria: Claudio Ranieri spedisce Massimiliano Irrati al Var, ufficiale
Lo dico sinceramente, Irrati è il numero uno al VAR, non c’è paragone con quando va in campo. Fossi Rizzoli, Trentalange ci penserei prima di giubilare degli arbitri che solo per età devono lasciare il calcio. Non sia mai perché hanno esperienza e corrono per novanta minuti.
Tutt’altro che tenero Sir Claudio e le sue parole, o meglio la sua profezia è diventata realtà. Sì perché Massimiliano Irrati è stato designato proprio al Var per la partita casalinga della Sampdoria, domenica prossima, contro il Torino di Davide Nicola.
Ad assisterlo sarà è stato scelto Ranghetti mentre a dirigere la sfida sarà Orsato. Certo scrivere che tutto sia partito dalle dichiarazioni dell’allenatore blucerchiato è un errore grossolano, però la coincidenza non può non saltare all’occhio.