Sampdoria e Torino in estate hanno concluso tre trattative: l’avventura degli ex blucerchiati al momento si sta però rivelando un fallimento
È stata un’estate molto calda sull’asse Genova-Torino. La Sampdoria e i granata sono stati protagonisti di ben tre trattative di mercato che hanno portato in Piemonte Nicola Murru, Karol Linetty e Federico Bonazzoli. Tre trattativa, al momento, fallimentari. A cui si aggiunge il fragoroso flop di Marco Giampaolo.
L’ex allenatore della Sampdoria, dopo l’esonero dalla panchina del Milan, ci ha riprovato con Cairo. Ed è andata male, anzi malissimo. Il tecnico di Giulianova con il suo integralismo stava trascinando il Torino verso la retrocessione e, dopo 13 punti in diciotto gare, è stato allontanato. Ora Davide Nicola, con dieci punti in otto partite ha iniziato a trascinare fuori dalla zona calda i granata.
LEGGI ANCHE Sampdoria, restyling Bogliasco: si sbloccano i lavori. I tempi di consegna
Sampdoria-Torino, addii senza rimpianti: il fallimento degli ex blucerchiati
Non sta andando meglio ai giocatori. Murru, che già alla Sampdoria aveva perso il posto in favore di Augello e fu voluto proprio da Giampaolo, gioca pochissimo. Tredici partite totali, di cui solo sette da titolare su 26 di campionato e un riscatto sempre più lontano. Federico Bonazzoli, dopo le sei reti dell’anno scorso, ha segnato due goal e ha ormai perso il posto in favore di Zaza, Belotti e Sanabria.
Il grande caso dell’estate Karol Linetty, andato via dopo il mancato rinnovo, non sta entusiasmando. Ha saltato solo quattro partite – vero – ma non ha mai inciso. Una sola rete finora in campionato dopo le quattro realizzate l’anno scorso con la Sampdoria.