Il futuro di Claudio Ranieri? Potrebbe essere ancora alla Sampdoria. Il tecnico aspetta la chiamata del presidente Ferrero che studia un rinnovo di contratto a obiettivi.
Claudio Ranieri è e resta ancora la prima scelta in assoluto di Massimo Ferrero. Al di là di tutto è un allenatore che dà affidamento anche sul mercato. Continuare con lui significherebbe andare avanti con un progetto. Ma le condizioni economiche devono essere per forza di cose diverse da quelle attuali.
I due milioni netti a stagione (a bilancio sono quasi 4) pesano e non poco sulle spalle della Sampdoria. Per questo il numero uno blucerchiato e il tecnico si incontreranno a salvezza raggiunta per discutere del rinnovo.
Ranieri non ha fretta, Ferrero nemmeno. Secondo la Gazzetta dello Sport, il patron blucerchiato non pensa a una riduzione dell’ingaggio ma a una rimodulazione del contratto. Insomma un contratto a obiettivi con una parte fissa più dei bonus al raggiungimento di alcuni particolari obiettivi stagionali. Magari l’ottavo posto, quello che oggi il presidente vorrebbe raggiungere con questa rosa di giocatori…
LEGGI ANCHE UFFICIALE, Manolo Gabbiadini rinnova con la Sampdoria
Sampdoria, rinnovo Ranieri: la strategia di Massimo Ferrero
Una formula di contratto che Claudio Ranieri potrebbe anche valutare sconveniente per le sue abitudini, per quello che ha saputo dimostrare fin dal suo arrivo a Genova. Salvezza miracolosa un anno fa, salvezza ampiamente conquistata in questo campionato. Anche se Massimo Ferrero vorrebbe un po’ di più.
La Sampdoria però vuole evitare brutte sorprese e ormai da mesi sta valutando altri possibili profili nel caso in cui Ranieri decidesse di non proseguire la propria avventura sulla panchina blucerchiata.
I nomi non mancano: Luca Gotti dell’Udinese, Vincenzo Italiano dello Spezia ma anche Giovanni Stroppa esonerato dal Crotone come Roberto D’Aversa ancora sulla panchina del Parma. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta a costi decisamente inferiori. Ma quello che può garantire oggi Ranieri possono farlo in pochi, gioco a parte…
Sampdoria, rinnovo Ranieri: la strategia di Massimo Ferrero