Il futuro di Claudio Ranieri e la Sampdoria, il tecnico sembra essere finito nel mirino del Valencia, squadra che in passato ha già allenato
Tarda ad arrivare l’accordo tra la Sampdoria e Claudio Ranieri, e forse non arriverà, Le ultime voci sul futuro del tecnico romano a Genova, non inducono all’ottimismo: Sir Claudio avrebbe manifestato le sue intenzioni di non rimanere sulla panchina blucerchiata a Massimo Ferrero.
Una scelta figlia anche dell’intenzioni del presidente di ridimensionare l’ingaggio dell’allenatore, che oggi percepisce 1,8 milioni di euro all’anno. Inoltre Ranieri vorrebbe un salto di qualità per la Sampdoria, salto che difficilmente arriverà.
Le voci su Ranieri e le alternative della Sampdoria
CLAMOROSO – Sampdoria, il Valencia rivuole Ranieri. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la vendita del club? Le parole di Gianluca Vidal
Il portale todofichajes inoltre ha riportato l’interessamento del Valencia per l’allenatore blucerchiato. Un ritorno in Spagna e un ritorno a Valencia, dato che il tecnico si è già seduto su quella panchina, in due occasione sia nel 1997, fino al 1999. Poi nel 2004. Risultati raggiunti: un quarto posto nella Liga, qualificazione in Champions League e una Supercoppa Europea.
Percentuali al ribasso quindi per un futuro a Genova per Ranieri. Anche se non è da escludere un incontro con Ferrero. Il presidente della Sampdoria potrebbe tentare un ultimo assalto, per provare a convincere Sir Claudio, anche se sembra davvero molto difficile.
La società blucerchiata, di conseguenza, potrebbe quindi decidere a breve di andare alla ricerca di un nuovo tecnico e anche in questo caso i nomi non mancano: da Gattuso, ai possibili ritorni di Mihajlovic e Giampaolo, fino ad arrivare a Dionisi dell’Empoli e Zanetti del Venezia.