Nuove indiscrezioni di calciomercato per la Sampdoria, piace un giovanissimo attaccante uruguaiano, Facundo Nuñez. Ecco le ultime notizie
Quindici anni, un mese e 20 giorni. Facundo Nuñez ha fatto il suo esordio, da giovanissimo, nella Copa Sudamericana. Un momento da ricordare per il giovanissimo attaccante uruguaiano, ma di lui si parlava un gran bene anche prima della gara contro il Peñarol.
Classe ’06 e sulle sue tracce ci sono già tante squadre, compresa la società di Massimo Ferrero, secondo Sampdorianews. cresciuto nelle giovanili del Canelones, la firma sul primo contratto da professionista con il Cerro Largo è arrivata poco tempo fa, così come l’inserimento in Prima Squadra, dove in rosa c’è anche il fratello, Carlos.
Facundo Nuñez, un talento giovanissimo
Calciomercato Sampdoria: Facundo Nuñez, il nuovo Nik Prelec?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri vuole restare a Genova. Le sue parole
Giocate di qualità e gli occhi tutti puntato su di lui, anche perché in Under 15 ha realizzato ben sedici marcature in sei presenze. Evidentemente la categoria gli stava stretta, nonostante la carta d’identità. Ottime qualità tecniche e la ricerca costante dell’uno contro uno, visto che il dribbling è una delle sue caratteristiche migliori.
Sa calciare con entrambi i piedi Facundo Nuñez e potrebbe essere uno dei rinforzi per la Primavera di Felice Tufano. Scelta che potrebbe aiutarlo nell’inserimento in Italia, così come per l’adattamento in un nuovo paese. Più o meno lo stesso iter di Nik Prelec, arrivato giovanissimo a Bogliasco e che adesso si allena con la Prima Squadra, agli ordini di Claudio Ranieri.
La Sampdoria tenterà il colpaccio?