Tiene banco la questione del rinnovo di Claudio Ranieri con la Sampdoria, ecco chi spera che il tecnico continui in blucerchiato
Tutti dalla parte di Claudio Ranieri. Tante le voci e le indiscrezioni sul futuro del tecnico romano, ma c’è chi invece ha le idee chiare. Lo ha riportato Sky Sport, sia la dirigenza, che i calciatori blucerchiati vorrebbero la permanenza dell’allenatore a Bogliasco.
Continuare insieme, non ha dubbi lo spogliatoio della Sampdoria e insieme a Carlo Osti e Riccardo Pecini, continuano con il ‘lavoro ai fianchi’ per convincere Ranieri. A dire il vero però Sir Claudio ha aperto alla possibilità di continuare in blucerchiato.
La squadra dalla parte di Ranieri
Sampdoria, rinnovo Ranieri: tutti dalla parte del tecnico
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA: Sampdoria, Luca Pellegrini:”Keita Balde? Non lo terrei. Ecco perchè”
Tutto ovviamente è nelle mani di Massimo Ferrero. Il presidente infatti incontrerà in settimana il suo allenatore, ma la certezza sul nuovo accordo ancora non c’è. E le voci su altre possibili guide tecniche non si fermano. Da Dejan Stankovic a Razvan Lucescu, passando per l’attuale allenatore dell’Empoli e per quello del Venezia (Dionisi e Zanetti).
In ogni caso però Ferrero incontrerà Ranieri, questo è certo, ma servirà un’intesa economica. Sir Claudio guadagna 1,8 milioni di euro all’anno, il presidente vorrebbe lo sconto, non è un mistero. Bisognerà vedere se l’allenatore accetterà di rivedere le sue richieste al ribasso.
Va aggiunto però che le parti in questo momento sono più vicine rispetto a qualche settimana fa, quando il divorzio sembrava più certo. Indubbiamente il lavoro di convincimento di squadra e dirigenza ha dato, anche se parzialmente, i suoi frutti. Adesso non resta che incontrarsi con il presidente e trattare.