Claudio Ranieri esclude Bartosz Bereszynski dai convocati per Crotone e la Sampdoria è già senza Yoshida. La difesa è a ranghi ridotti
Dopo il giallo rimediato contro l’Hellas Verona è scattata la squalifica di un turno per Maya Yoshida. Il giapponese non potrà scendere in campo contro il Crotone nella sfida infrasettimanale, alla quale la Sampdoria arriva con una relativa emergenza difensiva.
infatti, se per Yoshida c’è pronto il soldato Lorenzo Tonelli a fare da sostituto, la notizia è che Claudio Ranieri ha escluso dai convocati anche Bartosz Bereszynski. Il polacco, che in assenza di Quagliarella ed Ekdal (ancora fuori a Crotone) è il capitano della Sampdoria, rimarrà a Genova per un turno di riposo concessogli dal mister.
Ranieri ha infatti annunciato, nella conferenza stampa alla vigilia di Crotone-Sampdoria, che il terzino numero 24 non sta benissimo e lo ha elogiato per il grande impegno dimostrato fino a qui:
I ragazzi stanno tutti bene tranne Bereszynski che ha preso una botta qualche giorno fa. Lui sta giocando con una continuità e con uno spirito di sacrificio veramente encomiabile, a me piacciono questi giocatori che danno tutto e anche più di quello che hanno. Ma stavolta ho deciso di non convocarlo nemmeno per Crotone-Sampdoria perché l’ho visto veramente stravolto. Ha bisogno di un turno di riposo
Sampdoria, Bereszynski fuori con il Crotone: salgono le quotazioni di Alex Ferrari
Sampdoria, a Crotone senza Bereszynski: Ranieri è in emergenza
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri non vuole fermarsi. Le parole
Significa che la Sampdoria a Crotone avrà gli uomini contati in difesa. Sicuramente la coppia di centrali sarà Tonelli-Colley, mentre è probabile ma non sicuro che al posto di Bereszynski agirà Alex Ferrari, apprezzato e ben visto da Ranieri. Ma non è nemmeno da escludere una soluzione con la difesa a tre, già sperimentata con alterne fortune.
Molto difficile un riadattamento di Morten Thorsby terzino, vista l’indisponibilità di Ekdal a centrocampo. Ancora più difficile l’impiego di Kaique Rocha, nettamente fuori dalle gerarchie di Sir Claudio. La Sampdoria, in ogni caso, rinuncerà a due pezzi importanti della difesa. Certamente Yoshida, ma soprattutto Bereszynski, che sta avendo un rendimento più che positivo nelle ultime gare (con tanto di primo goal segnato). A Crotone Ranieri dovrà inventarsi una manovra di emergenza.