Claudio Ranieri avrebbe rifiutato la prima proposta di Ferrero: niente riduzione dell’ingaggio di 500.000, il tecnico della Sampdoria è più lontano
Mentre l’élite del calcio combina disastri con la Superlega, in casa Sampdoria si è sempre alle prese con la questione del rinnovo di Claudio Ranieri. Il contratto scade a giugno e, dopo qualche mal di pancia, sembravano poter esserci possibilità per continuare insieme. Ma Sir Claudio non fa sconti.
Nella conferenza stampa alla vigilia di Crotone-Sampdoria, il tecnico blucerchiato ha parlato, non a caso, di “aliquota Irpef”. Il punto su cui si sarebbe incagliata la trattativa con Massimo Ferrero. A ottobre 2019, infatti, al momento della firma la Sampdoria e Ranieri hanno beneficiato del “decreto crescita”, con un risparmio fiscale quasi del 50%.
Ranieri dice no: per restare alla Sampdoria niente riduzione
Rinnovo Ranieri: Sir Claudio sempre più lontano dalla Sampdoria
LEGGI ANCHE Sampdoria, per Crotone Ranieri sceglierà le due punte e Alex Ferrari?
La Sampdoria gli avrebbe proposto, quindi, di tagliarsi l’ingaggio (al momento di 1,8 milioni) di 500.000, che Ranieri compenserebbe con lo sconto fiscale. Sir Claudio avrebbe, però, risposto di no e la trattativa, al momento, è ferma.
Ranieri vuole lo stesso ingaggio attuale, con lo stesso bonus legato al raggiungimento del decimo posto. Massimo Ferrero, che ha raggiungo la squadra, ieri ha cenato insieme all’allenatore, a Carlo Osti e Riccardo Pecini, ma il tema rinnovo non è stato toccato. L’impressione è che se ne possa parlare dopo la partita – decisiva – con il Sassuolo di domenica.