Manolo Gabbiadini è sempre più decisivo per la Sampdoria: in ben quattro degli ultimi otto goal realizzati c’è il suo zampino
Giocare quasi ventiquattro partite senza poter mai contare su Manolo Gabbiadini non è stato semplice. A dirlo sono i numeri che, dal suo rientro nel finale contro il Genoa, certificano la sua importanza per l’attacco della Sampdoria. Importanza che Claudio Ranieri, prima di tutti, conosce, tanto da averlo schierato titolare in quattro delle ultime cinque gare.
Contro il Crotone Manolo ha vinto il ballottaggio con Keita Balde e ha dato ragione a Sir Claudio, che ormai difficilmente si priva di lui. Domenica con il Verona è rimasto a guardare per un tempo, poi, quando serviva la scossa, è entrato, realizzando con freddezza il rigore fondamentale del sorpasso. Ma i suoi numeri dicono anche molto altro.
Dal Cagliari al Crotone: nella Sampdoria c’è sempre Gabbiadini
Sampdoria, con Gabbiadini hai una marcia in più. I numeri
LEGGI ANCHE Rinnovo Ranieri, non è un problema di soldi. Le parole
Dalla rete stupenda contro il Cagliari, Gabbiadini è entrato in quattro degli otto goal della Sampdoria: la metà. Un’incidenza notevole e che fa crescere il rammarico per non averlo visto all’opera per oltre metà campionato.
Al goal contro i sardi hanno fatto seguito l’assist per l’1-0 di Antonio Candreva con il Torino, il rigore contro l’Hellas e il cross con il contagiri con cui ha permesso a Fabio Quagliarella di fare undici in campionato a Crotone. Tre marchi, tre impronte su altrettante vittorie importanti. Vittorie che stanno proiettando la Sampdoria verso il nono posto.