Sassuolo-Sampdoria è l’ultima occasione per i blucerchiati di avvicinarsi all’ottavo posto: oltre ai benefici economici, c’è la questione della Coppa Italia
La Sampdoria prosegue la sua rincorsa all’ottavo posto. L’obiettivo della società blucerchiata rimane difficile perché il Sassuolo è a +7, ma lo scontro diretto di sabato potrebbe aprire nuovi scenari. Vincerlo aiuterebbe a rendere interessanti le ultime cinque giornate: arrivare ottavi servirebbe sia alle casse societarie, che per essere agevolati in Coppa Italia.
Le prime otto della Serie A, infatti, vanno direttamente agli ottavi nel tabellone della coppa nazionale. Ottavi che la Sampdoria non centra da due stagioni, ovverosia dal gennaio 2019 quando venne sconfitta ai supplementari dal Milan. I blucerchiati quest’anno si sono fermati il turno prima, perdendo il derby.
Superare il Sassuolo significa un milione in più per la Sampdoria
Sampdoria, tra i premi della Serie A e la Coppa Italia: con il Sassuolo ultima occasione
LEGGI ANCHE Crotone-Sampdoria, Quagliarella divide il merito del goal. Le sue parole
Essere teste di serie aumenta la possibilità di accedere ai quarti: un traguardo che sarebbe importante. Come importante, in tempi di Covid, sarebbe guadagnare qualcosa in più con i premi della Serie A. Tra chi arriva nono e chi arriva ottavo balla, infatti, circa un milione di euro. Al momento la Sampdoria potrebbe percepirne 7,4, mentre al Sassuolo ne andrebbero 8,3.
Quella con i neroverdi è l’ultima occasione per poter ambire a questi benefici. La squadra di De Zerbi è in forma, ha vinto con il Milan, ma avrà di fronte una squadra che può ambire alla terza vittoria consecutiva. Cosa che quest’anno è successa solo a inizio anno nelle partite con Fiorentina, Lazio e Atalanta.