Si continua a parlare di Superlega, ma per gli strascichi della vicenda, tre club di Serie A contro Agnelli, presidente della Juventus
Si continua a parlare di Superlega, anche se il progetto sembra essere definitivamente naufragato.
Sembra perché il Barcellona non ha comunicato la sua uscita dal progetto, come fatto dalle altre società. Anzi i blaugrana hanno rilanciato spiegando le motivazioni che hanno portato a questa decisione.
La Superlega in ogni caso si è sgretolata nel giro di 48 ore. Prima sono stati le sei società inglesi coinvolte nel progetto a fare un passo indietro. Poi è stato il turno dell’Atletico Madrid e infine delle tre italiane.
Dopo Marotta è il turno di Agnelli?
Serie A, le conseguenza della Superlega: tre club contro Agnelli
LEGGI ANCHE Sampdoria, bilancio 2020: il punto sui debiti vecchi e nuovi – IL DOCUMENTO
Nonostante questo però non si smette di parlare della Superlega e soprattutto di Andrea Agnelli, presidente della Juventus e uno dei maggiori promotori della nuova competizione. Una mossa quella del dirigente bianconero che ha portato tante polemiche e non solo, perché gli strascichi potrebbero avere conseguenze pesanti.
Secondo quanto riporta la Repubblica ci sono tre club di Serie A che sono pronte a passare ‘al contrattacco’. Roma, Torino e Genoa, sono pronte ad intraprendere un’azione di responsabilità contro il presidente della Juventus, sempre secondo la stessa fonte.
Marotta intanto ha rimesso il proprio mandato da consigliere federale della Lega (carica condivisa con Lotito), mossa annunciata prima di Spezia-Inter. La sua testa era stata chiesta subito da Urbano Cairo. Il prossimo obiettivo è Andrea Agnelli, anche se c’è ancora da capire quali saranno le conseguenze. Invece c’è da capire anche quale sarà l’atteggiamento nei confronti di Paolo Scaroni, presidente del Milan.