La settimana dopo la sfida con il Sassuolo sarà quella decisiva per la firma di Fabio Quagliarella: il rinnovo con la Sampdoria è cosa fatta
Fabio Quagliarella e la Sampdoria insieme per un altro anno. Il capitano blucerchiato, decisivo nella trasferta di Crotone, firmerà il rinnovo del contratto dopo la partita contro il Sassuolo di sabato. Prima, quindi, di quella con la Roma. Rimangono da limare dei dettagli, ma il matrimonio è destinato a continuare.
Come riportato qualche giorno fa, l’accordo dovrebbe essere annuale sulla base di 700.000 euro fissi più bonus che potrebbero portare la cifra totale a 1,2 milioni, gli stessi attualmente percepiti. Come riporta Repubblica, in questo momento Quagliarella è molto sereno, come se avesse capito che il rinnovo è cosa fatta. Che lui, quindi, rimarrà ancora Genova, la sua seconda casa.
Il futuro di Quagliarella nelle giovanili della Sampdoria?
Sampdoria, rinnovo Quagliarella: manca solo la firma. I dettagli
LEGGI ANCHE Ferrero-Sampdoria, parla Guzzetta. E intanto al Tar Sicilia…
C’è di più. L’accordo con Massimo Ferrero potrebbe infatti prevedere una continuazione fuori dal campo. Non come dirigente, come si era paventato negli scorsi mesi, ma come allenatore delle giovanili. Il percorso che Fabio vorrebbe intraprendere una volta appesi gli scarpini al chiodo.
Ora, per festeggiare in anticipo il rinnovo, Quagliarella potrebbe mettere la firma anche sulla vittoria in casa del Sassuolo. Un altro goal per inseguire Boniperti – siamo 175 a 178 – e per avvicinare la Sampdoria a quell’ottavo posto che porterebbe benefici economici – un milione in più circa del nono – e che vorrebbe dire essere teste di serie in Coppa Italia.