Sampdoria, Claudio Ranieri è pronto ad affrontare l’ennesima test con il Sassuolo prima di sedersi al tavolo per discutere il rinnovo di contratto
L’obiettivo di Claudio Ranieri non cambia. Non ancora. E forse questo resta un problema per chi vorrebbe continuare a sognare qualcosa di non impossibile. Per Sir Claudio “l’obiettivo resta quello dei 52 punti, e credo che questa squadra li possa raggiungere”. Nulla di nuovo nelle parole pronunciate dal tecnico che sa che la sua Sampdoria ha tutte le qualità per arrivare davanti al Sassuolo, anche se ora forse è un po’ tardi.
Stiamo attraversando un buon momento, come il Sassuolo. Sarà per noi l’ennesimo test. E la prima partita di un miniciclo molto impegnativo
Dopo il Sassuolo, la Sampdoria, dovrà vedersela con la Roma a Genova, poi far visita ai prossimi campioni d’Italia dell’Inter. Settimana in cui bisognerà cercare di trovare un accordo definitivo per il rinnovo del contratto che dovrebbe legarlo al club blucerchiato per un’altra stagione ancora.
Proposta riduzione di 500 mila euro
Sampdoria, Ranieri e l’ennesima test prima del rinnovo. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri costretto al trequartista per Sassuolo?
Un contratto al ribasso con bonus e sconto di quasi mezzo milione. Ranieri ha deciso di prendersi del tempo. Dice non che non è un problema economico ma di rispetto per il suo lavoro, per il suo curriculum che parla molto chiaro, scudetto al Leicester compreso. Un ingaggio, quello che percepisce attualmente, già al ribasso dal 2019 quando ha deciso di salvare la nostra Sampdoria.
Parte economica poi quella progettuale. Ranieri vuole capire se la Sampdoria sarà ancora questa o più forte ancora (o più debole). Vuole capire se lavorerà ancora con Carlo Osti e Riccardo Pecini. Vuole saperlo, capirlo il prima possibile, prima di dare una risposta a Ferrero. I due dirigenti sono in scadenza di contratto e un incontro tra Massimo Ferrero e i due insieme dovrebbe essere in programma la settimana prossima, dopo il Sassuolo, prima della Roma. Anche per loro c’è in vista una nuova riduzione dell’attuale compenso. Accetteranno?
Sampdoria, Ranieri e l’ennesima test prima del rinnovo. Le parole