La Sampdoria vuole blindare il nono posto. Il calendario è favorevole agli uomini di Ranieri che però dovranno guardarsi dall’Hellas Verona di Juric a soli due punti.
Attualmente la Sampdoria occupa il nono posto in classifica con 45 punti. Con il Sassuolo a quota 56 l’ottavo posto non è più raggiungibile. Resta da difendere il nono. La salvezza è stata raggiunta senza troppi problemi e con molte giornate d’anticipo. Un campionato senza troppi alti e bassi che con tre vittorie nelle ultime tre partite renderebbe un bel finale di stagione.
Ci sarà da giocare, intanto, domani sera contro lo Spezia. Il derby, alle 20,45 con la squadra di Italiano alla ricerca di punti salvezza. Dopo soli tre giorni l’avversario sarà l’Udinese. Alle ore 15 domenica una partita fra due formazioni che sono certe della permanenza in serie A. L’ultimo avversario sarà il Parma, domenica 23 maggio alle ore 15. Già matematicamente retrocesso, la Samp vuole ottenere gli ultimi tre punti di questa stagione in casa.
L’Hellas Verona è l’avversario diretto per il nono posto
Campionato alle battute conclusive, la Samp vuole blindare il nono posto
LEGGI ANCHE Amadeus e l’amore per l’Inter: Conte sarà come Mourinho
L’avversario da tenere d’occhio per mantenere il nono posto è sicuramente il Verona. La squadra di Juric è a 43 punti, meno due della Samp. Gli scaligeri, affronteranno, giovedì sera, il Crotone in trasferta. Crotone già sicuro della retrocessione potrebbe, comunque, voler onorare il campionato fino alla fine. Lunedì 17, il Verona sfiderà il Bologna in casa. Una gara che verrà giocata, già sapendo il risultato dei blucerchiati impegnati, come detto, domenica 16.
L’ultima per l’Hellas sarà in trasferta, domenica 23 sul campo del Napoli. Probabile che gli uomini di Gattuso saranno ancora impegnati nella lotta per un posto in Champions. Un calendario, quindi, che sulla carta sorride di più alla Sampdoria, ma che non consente passi falsi. Il nono posto è un obiettivo da raggiungere per questa stagione.