Gruppo Moncler interessato ad entrare nel calcio: il Modena è nel mirino. Carlo Rivetti (Stone Island) sarebbero interessati al club emiliano
Non solo fondi e investitori stranieri: a qualche imprenditore italiano interessa ancora il nostro calcio. Dopo Krause a Parma, Platek a Spezia, Friedkin a Roma, l’ondata americana che negli ultimi mesi ha portato dollari freschi nelle casse di tre società di serie A, anche i capitani d’industria di casa nostra si fanno sentire.
Secondo il quotidiano Il Resto del Carlino -QS, Carlo Rivetti di Stone Island, marchio del Gruppo Moncler, avrebbe aperto un canale con Romano Sghedoni, presidente del Modena
Rivetti, socio al 2,8 % di Moncler, già a febbraio 2020, aveva cercato di rilevare il 30% della società giallo blu.
Adesso potrebbe tentare il colpo di avere il pacchetto di maggioranza, complice la volontà di Sghedoni (che è propietario di Kerakoll, impresa leader nella produzione di collanti e malte) di chiudere un percorso nel calcio iniziato nel 2008.
Rivetti (Gruppo Moncler) è interessato ad entrare nel calcio
LEGGI ANCHE Erg, Edoardo Garrone: cambia manager e guarda all’estero
Il Modena, che ha chiuso al quarto posto del girone B di Serie C, dovrà affrontare un insidioso playoff promozione. Ovviamente l’approdo in cadetteria richiederà uno sforzo ulteriore per il patron Sghedoni, che potrebbe risolversi a favore dell’ingresso di un nuovo socio.