Sampdoria, Claudio Ranieri fa guadagnare 3,8 milioni di euro a Ferrero. Grazie alla nona posizione i blucerchiati incasseranno 7,4 milioni di euro.
Chiamatelo pure “effetto Ranieri”: Massimo Ferrero si frega le mani e ringrazia sir Claudio per il nono posto in classifica.
E non solo per il risultato sportivo. Infatti grazie ai premi per il piazzamento, la posizione di questa stagione porterà nelle casse blucerchiate 7,4 milioni di euro.
Ben 3,8 milioni di euro in più dei premi maturati la scorsa stagione. Infatti il quindicesimo posto della stagione 2019-2020 ha fruttato solo 3,6 milioni di euro.
Premi per il piazzamento in Serie A

LEGGI ANCHE La Sampdoria festeggia lo scudetto in piazza con i tifosi
L’Inter campione d’Italia dovrebbe incassare 23,4 milioni di euro, ossigeno puro per le casse malconce dei nerazzurri e del gruppo Suning.
Milan, Napoli, Juventus lottano per la Champions ma anche per guadagnare qualche milione di euro in più: tra il secondo e il quinto posto ballano oltre 7 milioni di euro.
L’Atalanta è sicura della qualificazione nella massima competizione europea, ma deve difendere il ricco bottino del secondo classificato