Tante le voci sul prossimo allenatore della Sampdoria, il direttore sportivo blucerchiato, Carlo Osti, però ha le idee chiare
Nuovo allenatore cercasi. La Sampdoria, chiusa l’era Ranieri, è alla ricerca di un nuovo tecnico per il prossimo anno, che sia in grado di garantire ‘i numeri’ di Sir Claudio. Tanti i nomi accostati alla società di Corte Lambruschini, qualcuno però è già sfumato o è vicino ad esserlo. Come Enzo Maresca, a un passo dal Parma.
Dipendesse da Carlo Osti la scelta sarebbe già fatta, o quasi. Il direttore sportivo della Sampdoria, nonostante il contratto ancora in scadenza, ha le idee chiare su chi dovrebbe essere il prossimo tecnico.
Chi sia un’indizio sul suo possibile rinnovo? Forse. In ogni caso il dirigente però preferirebbe una guida tecnica navigata, con esperienze alle spalle in Serie A, piuttosto che che optare su una scommessa (Razvan Lucescu) o un allenatore dalla Serie B (Zanetti e Dionisi).
Nuovo allenatore Sampdoria, dipendesse da Carlo Osti…
LEGGI ANCHE Niente Sampdoria per Enzo Maresca, ha scelto il Parma di Krause
Con questo ‘identikit’, sarebbe una corsa a due, secondo quanto riporta il portale cm.com. Luca Gotti dell’Udinese e Roberto D’Aversa, ormai ex tecnico proprio del Parma.
Una differenze di vedute con il presidente Massimo Ferrero, che invece preferirebbe affidarsi ad un profilo diverso, un allenatore giovane e con la voglia d’imporsi in Serie A. La scelta di Osti nasce dalle esigenze di mercato della Sampdoria nei prossimi mesi.
Nessun investimento internazionale, come chiedeva Claudio Ranieri, e inoltre all’orizzonte dovrebbero esserci diverse partenze eccellenti. Quelle plusvalenze tanto care al presidente di Corte Lalbruschini. Non vuole rischiare Osti un altra stagione come quella iniziata con Di Francesco. Giovani in campo e in panchina potrebbero essere un mix letale per la società blucerchiata.
Il casting per il nuovo allenatore va avanti e all’interno della Sampdoria ci sono due correnti di pensiero, chi vincerà?