Sampdoria, Ernesto Torregrossa immortalato in un ritratto pubblicato su Instagram, dall’artista Salvatore Fidone. Vediamo anche i numeri della sua stagione in blucerchiato.
Un dono d’artista per l’attaccante blucerchiato Ernesto Torregrossa, in vacanza dopo la stagione appena conclusa. Il centravanti della Sampdoria è stato immortalato in un ritratto dall’artista siciliano Salvatore Fidone, che sul proprio profilo Instagram ha postato il lavoro eseguito.
Nell’immagine che pubblichiamo qui sotto, si vede l’attaccante della Sampdoria esultare con il pugno chiuso, come avesse segnato un gol, con la maglia blucerchiata. A proposito, quali sono i numeri della stagione di Ernesto Torregrossa?
Torregrossa con la Sampdoria solo un gol e 6 presenze
Sampdoria, Torregrossa immortalato dall’artista Fidone. I numeri della sua stagione.
LEGGI ANCHE Sampdoria, se Riccardo Pecini seguisse Giovanni Invernizzi?
L’attaccante blucerchiato in questa stagione è stato schierato da Claudio Ranieri per 6 partite con un solo gol all’attivo. Il calciatore, classe 1992 è arrivato a Genova nel mese di gennaio in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, dal Brescia. il suo arrivo è stato accompagnato da molta fiducia, nonostante arrivasse dalla Serie B.
Ranieri lo ha gestito, con pazienza e consapevolezza. Il suo esordio al minuti 81, nella partita contro l’Udinese è stato decisivo. Suo il gol vittoria segnato nel finale di partita. Un’entrata col botto. Ma nel corso dei mesi qualcosa non ha funzionato. Già, perché di gol Ernesto Torregrossa poi non ne ha segnati più e il suo rendimento non ha convinto più di tanto la società di Corte Lambruschini.
Complici vari infortuni, Ernesto Torregrossa ha saltato ben dieci partite con la Sampdoria, alle quali vanno aggiunte altre tre convocazioni vissute in panchina per tutti i 90′. per scelta del tecnico Claudio Ranieri. In totale ha collezionato 5 presenze, una sola rete, 3 panchine e 11 match saltati. Non un rendimento esaltante bisogna ammettere.