Sampdoria Bartosz Bereszynski si racconta in un’intervista a tutto tondo, tra Europeo e futuro. Le sue parole rilasciate ad un sito polacco.
Bartosz Bereszynski ha da poco terminato la sua stagione con la maglia della Sampdoria. Un buon rendimento in campionato per il difensore classe 1992. In questi giorni si trova in ritiro con la sua nazionale, la Polonia. Pronto per iniziare Euro2020. Un cammino emozionante che spera di poter proseguire fino in fondo.
Alla Sampdoria dal 2017, Bartosz Bereszynski, è uno dei riferimenti della squadra blucerchiata. Quest’anno il suo rendimento con mister Claudio Ranieri è stato positivo. Nella giornata di ieri, Bereszynski, ha rilasciato un’intervista a Tomasz Włodarczyk per il portale polacco Meczyki. Le sue parole sono state rivolte alla stagione appena trascorsa e all’evento imminente cui sta per partecipare.
Sampdoria, Bereszynski, futuro? Non c’è fretta, mio contratto scade nel 2023
Sampdoria, Bereszynski tra Europeo e futuro. Le sue parole.
LEGGI ANCHE Sampdoria, il piano di Ferrero per Faggiano. Una mano da Preziosi?
In particolare ha raccontato le ultime due stagioni, affermando che in quella precedente l’obiettivo era la salvezza, mentre quest’anno era prioritario stabilizzarsi al centro della classifica. Obiettivo raggiunto con il nono posto finale. (La traduzione dell’intervista è di Sampdorianews.net).
“Nel precedente, che era considerato un periodo di transizione, abbiamo lottato fino all’ultimo per salvarci. La squadra era in ricostruzione. In questa stagione l’obiettivo della Sampdoria era soprattutto stabilizzarsi. Abbiamo completato questi compiti. Probabilmente poteva andare un po’ meglio, ma in generale si vede che stiamo andando nella giusta direzione. Dal punto di vista calcistico, penso che questa sia la mia migliore stagione in Serie A.
Un’ottima stagione per Bereszynski e la Samp, come confermato dalle dichiarazioni del calciatore. Il futuro, al momento, non lo preoccupa e tutta la sua attenzione è rivolta all’esordio Europeo. Il suo contratto scade nel 2023. E la Sampdoria si è mossa per il rinnovo. L’intenzione sarebbe quella di averlo fino a fine carriera. Un calciatore di sicura affidabilità come dimostrato dal suo rendimento.
Sì, l’offerta è arrivata dal club. La Samp mi parla come se fossi un futuro capitano. Vorrebbero che restassi con loro per il resto della mia carriera. Questo è, ovviamente, un grande onore. Mi sento molto bene qui, stiamo discutendo, ma non c’è fretta, perché ho ancora un contratto di due anni. Vedremo cosa succederà.
La Sampdoria ha assolutamente necessità di far cassa, ma al momento, Bartosz Bereszynski non sembra essere cedibile. Anche se qualche rumors comincia a circolare, con il suo valore di mercato che si aggira tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Intanto, il suo presente è Euro2020.