Sampdoria, Fabio Depaoli in prestito all’Empoli, potrebbe essere la mossa giusta per liberare l’allenatore Dionisi?
L’asse Genova – Empoli è molto caldo in queste ore. La trattativa per il nuovo tecnico della Sampdoria sembra aver virato con decisione verso la Toscana. Alessio Dionisi siederà sulla panchina blucerchiata? Ancora presto per dirlo. Intanto, si inserisce un’altra pista di mercato. Stavolta sarebbe la Sampdoria a cedere una pedina all’Empoli, ovvero Fabio Depaoli.
Il calciatore è rientrato dal prestito al Benevento dove è sceso in campo per 15 partite da gennaio a maggio, dopo che era stato anche a Bergamo, sponda Atalanta. Depaoli ha giocato una stagione non troppo fortunata, con la retrocessione dei campani. L’Empoli avrebbe messo gli occhi su di lui, non solo per un eventuale prestito. L’interesse è concreto e ci sarebbe anche l’intenzione di acquisire il giocatore a titolo definitivo. Ma ancora tutto nel campo delle ipotesi. Al momento sembra più probabile un prestito.
Sampdoria, Depaoli a Empoli dopo Atalanta e Benevento?
Sampdoria, Depaoli in prestito per liberare Dionisi?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alfredo Pedullà: “Ferrero, attento a Dionisi”
Questa trattativa potrebbe essere d’aiuto alla vicenda Dionisi. L’allenatore ha preferito il silenzio dopo l’offerta di rinnovo dell’Empoli e sembrerebbe intenzionato a fare la valigie per trasferirsi a Genova, sponda Sampdoria. Non facile liberarlo, però, visto che ha almeno un altro anno di contratto. Fabio Depaoli potrebbe essere l’occasione per sbloccare il tutto.
Una cessione del giocatore all’Empoli e il trasferimento di Dionisi sulla panchina blucerchiata. Il cartellino dell’esterno è valutato su i 3 milioni di euro. E ricordiamo che Massimo Ferrero ha tutto l’interesse nello sfoltire la rosa in queste settimane per fare cassa e ripianare il bilancio.
Fabio Depaoli è di proprietà della Sampdoria dal 22 giugno 2019 e il suo esordio è stato il 14 settembre, nella partita a Marassi contro il Napoli persa per 2-0, subentrando a Emiliano Rigoni. Dopo 31 presenze, nell’estate del 2020, è stato girato in prestito all’Atalanta, ma alla corte di Gasperini non è rimasto oltre gennaio.