In casa Sampdoria è ancora aperta la questione sulla permanenza di Osti e Pecini: se il primo ha già l’accordo con Ferrero, per il secondo resta vivo il mistero. Il punto sui dirigenti blucerchiati
Nel via vai del calciomercato, prossimo all’inizio, i movimenti alla Sampdoria non sono solo quelli dei giocatori. Oltre all’incertezza sull’allenatore, infatti, rimane in piedi la questione legata all’organigramma societario. Nello specifico tengono ancora banco i rinnovi dei bracci destri di Massimo Ferrero, Carlo Osti e Riccardo Pecini.
Per quanto riguarda Osti, in realtà, i giochi dovrebbero già essere fatti da tempo. Il ds della Sampdoria avrebbe un contratto già pronto e tutte le intenzioni di continuare a collaborare con Ferrero alla guida dei blucerchiati e del mercato. Dunque perché l’ufficialità della firma tarda ad arrivare? Il problema da risolvere, tra Ferrero e Osti, potrebbe essere proprio Pecini.
Il rinnovo con la Sampdoria del capo scouting, infatti, rimane un mistero irrisolto. Tra Pecini e Ferrero da tempo non scorre buon sangue e le voci di una separazione si erano fatte sentire nelle scorse settimane. Ma, grazie alla mediazione di Carlo Osti, sembrava che si fosse raggiunto un accordo in grado di riportare la pace.
Un accordo più simile ad un armistizio, che ancora non ha condotto ad un ufficialità del prolungamento. E, a differenza di Osti, non filtra alcun ottimismo per una permanenza ulteriore di Pecini alla Sampdoria. Casomai una neutralità un pochino sospetta con Ferrero.
Ferrero e Pecini in stallo, Osti nel mezzo: c’è l’ombra di Faggiano alla Sampdoria?
Sampdoria, il punto sulla dirigenza: Ferrero ha l’accordo con Osti, mistero Pecini
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Corsi contro Ferrero: tra Dionisi e la questione La Gumina
Rimane un grosso punto interrogativo su Pecini, che più passa il tempo più potrebbe dire addio. Sono soltanto suggestioni quelle che dicono che Claudio Ranieri vorrebbe portare con sé a Lille il duo Osti-Pecini, con cui si è trovato molto bene a collaborare alla Sampdoria. Suggestioni che però danno alito alle voci su una difficoltà a sciogliere i nodi tra il presidente Ferrero e i suoi dirigenti.
Osti infatti rimarrà quasi sicuramente. Ma lui stesso ha fatto presente di volere fortemente al suo fianco il fedelissimo Pecini e se la Sampdoria perdesse quest’ultimo potrebbe clamorosamente dover rinunciare anche all’attuale ds. Con lo spettro di Daniele Faggiano, il pupillo tanto voluto da Ferrero, che aleggia sui due dirigenti blucerchiati.
Decisiva per il rinnovo sarà probabilmente la scelta del nuovo allenatore della Sampdoria. Pecini sembrava spingere molto sul ritorno di Marco Giampaolo, che però adesso risulta più difficile. Alessio Dionisi è passato in pole e il tecnico di Giulianova è cercato dal Sassuolo. E sicuramente, qualora Ferrero decidesse autonomamente il nuovo nome (un nome di fronte a cui Pecini storcesse il naso), potrebbe crearsi una frattura irreparabile.