Colpo di scena per il calciomercato del Milan: Olivier Giroud ha rinnovato con il Chelsea e ora anche lo sconto per Tomori sembra più difficile
Quando il destino di Olivier Giroud sembrava tracciato, ecco il colpo di scena: il Chelsea ha annunciato di aver fatto scattare la clausola per il rinnovo del contratto del francese fino al 2022. Una clausola unilaterale e che, stando al comunicato, è stata fatta valere in aprile. Con buona pace del Milan, rimasto spiazzato dalla notizia.
I rossoneri puntavano molto su Giroud come alternativa a Zlatan Ibrahimovic. La scelta del Chelsea complica, quindi, i piani sull’attaccante e rischia di avere ripercussioni anche sull’affare Tomori. Il Milan, in questi giorni, stava lavorando per provare a ottenere uno sconto sui 28 milioni chiesti dai blues che, con questa mossa, dimostrano però quanto poco siano inclini a concedere favori.
Milan, con il rinnovo di Giroud si complica la ricerca del vice-Ibra
https://www.instagram.com/p/CPjAjT3hqpS/
Calciomercato Milan, colpo di scena: Giroud rinnova con il Chelsea
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero punta su Pecini: Faggiano può sostituire Osti
La partita su Olivier Giroud, però, non è ancora finita. Il francese, poco impiegato dal tecnico Tuchel, vorrebbe fare leva sul rapporto personale con Roman Abramovich per sentirsi libero di lasciare anche con il contratto in scadenza nel 2022. Ora, però, il Milan potrebbe dover pagare il prezzo, seppur basso del cartellino. Le parti si aggiorneranno lunedì, quando erano già previsti degli appuntamenti telefonici per la questione legata a Tomori.
Milan e Chelsea non hanno mai parlato di Giroud, ma ora, con il rinnovo firmato, anche il francese rientrerà nei dialoghi. La questione attaccante è ritenuta prioritaria in casa dei rossoneri, che hanno già pronte le alternative. Nomi che sarebbero più costosi, ma anche più a lungo termine, come quelli di Arkadiusz Milik, in prestito con obbligo di riscatto al Marsiglia, Dusan Vlahovic e Gianluca Scamacca.
Il problema, in questi casi, sono i costi dei cartellini. Si passa dagli almeno 40 milioni per il giocatore della Fiorentina ai circa 20-25 per quello del Genoa.