In casa Sampdoria per il dopo Riccardo Pecini si pensa ad Andrea Carnevale che a Udine è il capo area scouting della società del patron Pozzo
Il dopo Riccardo Pecini alla Sampdoria si chiamerà Andrea Carnevale?
L’idea di Massimo Ferrero c’è, è questa. Una figura riconoscibile, di carisma che ha cominciato a fare l’osservatore a Udine, assieme a Gerolin, nel 2001 e per che molto tempo ha fatto contemporaneamente anche il responsabile del settore giovanile.
Una figura molto simile a quella che nella Sampdoria ha ricoperto Pecini e che ora probabilmente continuerà a fare nella vicina La Spezia.
Andrea Carnevale ha scoperto anche Antonio Candreva
Sampdoria, il dopo Pecini? Idea Andrea Carnevale
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Verre e Quagliarella trattengono Murru
Quello di Andrea Carnevale è un lavoro difficile, complicato che lui stesso aveva raccontato:
Sono il responsabile tecnico degli osservatori che abbiamo in tutto il mondo. Con loro mi confronto quotidianamente sui numerosi calciatori che visioniamo, in video e dal vivo, con l’obiettivo di individuare i talenti prima delle grandi società e i calciatori più adatti alla nostra squadra, posizione per posizione…
Nel settore giovanile dell’Udinese sono passati tantissimi talenti di Carnevale aveva capito, insieme il suo staff, subito il potenziale futuro. Qualche esempio? Antonio Candreva. Poi anche Zapata, Zielinski, Asamoah, Eremenko, Felipe, Muntari, e ancora Meret o Scuffet. Questi giocatori avevano non solo le doti tecniche e fisiche, ma anche quelle morali che sono altrettanto fondamentali per una squadra.
Insomma se Andrea Carnevale decidesse di lasciare Udine e la famiglia Pozzo per cercare nuovi stimoli, Genova e la Sampdoria potrebbe essere un’occasione. Forse più per noi…