Beppe Iachini sembra uscito dalle preferenze della dirigenza della Sampdoria per un posto sulla panchina: in corsa D’Aversa e Marco Giampaolo
La Sampdoria continua nella ricerca dell’allenatore per la prossima stagione. I blucerchiati, dopo non esser riusciti a prendere Alessio Dionisi, stanno cercando di portare a Genova uno tra Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo, che, nelle ultime ore, ha guadagnato molte posizioni. Chi sembra uscito dei papabili è Beppe Iachini.
Il tecnico artefice della promozione in Serie A nella stagione 2011/12 sarebbe tornato a Genova senza dubbio. Ama la piazza ed è ricambiato e, dopo l’avventura di Firenze, avrebbe voluto tornare alla Sampdoria. Il suo nome, però, non scalda molto Massimo Ferrero, alla ricerca di un profilo diverso per il nuovo progetto.
Sampdoria, Iachini non sarà il prossimo allenatore
Panchina Sampdoria, perché Iachini è uscito dalle preferenze di Ferrero?
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, quanto costano D’Aversa, Giampaolo e Ranieri? Le cifre
Beppe Iachini, quindi, nonostante abbia il vantaggio di costare poco, è uscito dalle preferenze della dirigenza, che ora proverà a prendere uno tra Marco Giampaolo e D’Aversa. Attenzione, però, anche a Claudio Ranieri. Il suo gioco non entusiasma e le sue ultime esperienze in Serie A, con Sassuolo, Empoli e Fiorentina non sono state esaltanti. L’ultima esperienza degna di nota è quella al Palermo, chiusa dopo due anni e mezzo per le solite frizioni con Zamparini.
Come scritto qui (Panchina Sampdoria, Ferrero si è pentito e chiama Ranieri), Ferrero avrebbe chiamato Sir Claudio per tastare il terreno in merito a un possibile e paradossale ritorno, un mese dopo l’addio. La situazione è in continua evoluzione, ma l’unica certezza, al momento, è che Beppe Iachini è lontanissimo dalla panchina della Sampdoria.